Inviato esito

Gara #16

Procedura negoziata, indetta ai sensi dell’art. 36, comma 8, D.Lgs. n. 50/2016 e del Regolamento per le Attività Negoziali di Acqua Pubblica Sabina S.p.A., per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato in favore di Acqua Pubblica Sabina S.p.A. Rif. Prat. 20_00002. CIG 821665348E
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Informazioni appalto

18/02/2020
Negoziata
Servizi
€ 410.000,00
DE GIOVANNI STEFANO

Categorie merceologiche

7962 - Servizi di fornitura di personale, compreso personale temporaneo

Lotti

Inviato esito
1
821665348E
Qualità prezzo
Procedura negoziata, indetta ai sensi dell’art. 36, comma 8, D.Lgs. n. 50/2016 e del Regolamento per le Attività Negoziali di Acqua Pubblica Sabina S.p.A., per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato in favore di Acqua Pubblica Sabina S.p.A. Rif. Prat. 20_00002. CIG 821665348E
Procedura negoziata, indetta ai sensi dell’art. 36, comma 8, D.Lgs. n. 50/2016 e del Regolamento per le Attività Negoziali di Acqua Pubblica Sabina S.p.A., per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato in favore di Acqua Pubblica Sabina S.p.A. Rif. Prat. 20_00002. CIG 821665348E
€ 410.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 410.000,00
Prot. 395 28/05/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
12720200158 ETJCA S.P.A.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Prot. 174/20
09/03/2020
Cognome Nome Ruolo
Miarelli Fabio Presidente
Rina Carmela Grazia Membro
Viscioletti Corrado Membro

Commissione valutatrice

Prot. 174/20
09/03/2020
Cognome Nome Ruolo
Miarelli Fabio Presidente
Rina Carmela Grazia Memebro
Viscioletti Corrado Membro

Scadenze

02/03/2020 12:00
06/03/2020 12:00
11/03/2020 10:00

Allegati

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23/06/2023 15:20
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23/06/2023 15:20
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23/06/2023 15:20
20.24 kB

Chiarimenti

20/02/2020 15:00
Quesito #1
si chiede conferma che saranno a carico dell’aggiudicatario solo ed esclusivamente gli obblighi di informazione e formazione sicurezza, parte generale, restando in capo all’Utilizzatore tutti gli obblighi di formazione sicurezza, parte speciale, addestramento e sorveglianza sanitaria, come anche previsto dal D.Lgs. n. 81/2008, nonché tutte le relative responsabilità.
21/02/2020 09:07
Risposta
al quesito va fornita risposta affermativa, in linea con quanto del resto già previsto dall’art. 12, comma 1, lett. f), del capitolato tecnico posto a base di gara, che prevede gli oneri in questione a carico del somministratore “in conformità al D.Lgs.81/2008”.
24/02/2020 12:48
Quesito #2
1) onde poterne correttamente tener conto in sede di formulazione dell’offerta economica, Vi chiediamo di voler indicare l’ammontare, anche presunto, delle eventuali spese contrattuali;
2) vorremmo domandarVi se per il presente affidamento si farà applicazione alla  c.d. “clausola sociale”, di cui all’art. 31 del rinnovato CCNL delle ApL e nel caso:
  • l’attuale numero di   lavoratori con il contratto di somministrazione;
  • Se sono  contratti a tempo determinato o indeterminato e il numero di lavoratori per ognuno delle due tipologie contrattuali
  • l’attuale fornitore;
  • le mansioni a cui verranno adibiti i lavoratori somministrati
  • Eventuali agevolazioni contributive in dote ai lavoratori e riconosciute all’Ente
25/02/2020 10:06
Risposta
Spett.le operatore economico, in merito ai quesiti posti forniamo il seguente riscontro:
1) Non è compito della stazione appaltante fornire tale tipo di informazione, in quanto le spese in questione possono essere stimate dall’operatore economico, anche in considerazione di quanto previsto dalla normativa vigente.
2) Non è prevista la c.d. clausola sociale in quanto verranno portati a conclusione i contratti in essere con l’attuale Somministratore.
27/02/2020 11:09
Quesito #3
Chiediamo di verificare le tabelle dei costi  su cui deve essere applicato il moltiplicatore in quanto ci risultano sottostimare il costo del lavoro stesso rispetto agli attuali  minimi tabellari in essere vs CCNL applicato
28/02/2020 10:45
Risposta
In accoglimento di quanto osservato dall’Operatore Economico, rimettiamo di seguito le tariffe, parzialmente rettificate, su cui deve essere applicato il moltiplicatore, la presente annulla e sostituisce la tabella inserita nel CSA. Si fa presente inoltre che al personale in somministrazione devono essere riconosciute 24ore di permessi ex festività.
 
TARIFFE SU CUI APPLICARE IL MOLTIPLICATORE
Qualifica livello TARIFFA ORA ORDINARIA TAFESTIVITA' NON GODUTA rariffa str. 30% Tariffa str. 35% Tariffa str. 38% Tariffa str. 45% rep.tà fest. rep.tà feriale
imp.to 17,72 13,50 17,44 18,11 18,51 19,45 41,10 29,48
imp .to accesso cantieri  17,77 13,54 17,49 18,16 18,57 19,51 41,22 29,57
operaio 18,06 13,77 17,80 18,48 18,89 19,85 41,94 30,09
imp.to 19,59 14,92 19,29 20,03 20,48 21,52 41,10 29,48
imp .to accesso cantieri  19,65 14,97 19,35 20,09 20,54 21,58 41,22 29,57
operaio 19,97 15,23 19,69 20,44 20,90 21,96 41,94 30,09
imp.to 20,93 15,94 20,62 21,41 21,89 23,00 41,10 29,48
imp .to accesso cantieri  20,99 15,99 20,68 21,48 21,95 23,07 41,22 29,57
operaio 21,34 16,27 21,04 21,85 22,34 23,47 41,94 30,09
20/02/2020 11:48
Quesito #6
PROGETTO TECNICO
Chiediamo di specificare il sub punteggio inerente le tempistiche 1.3 e 2.2 pag. 17 e 18 disciplinare, coordinandolo se del caso con l’art 8.A.3 del capitolato
Chiediamo di chiarire il criterio 2 e 3.2 nella parte dove viene citata la formazione

CAPITOLATO
Art 8.C.3
chiediamo conferma che le sostituzioni dei lavoratori effettuate fuori dal periodo di prova (art 35 CCNL Agenzie per il lavoro) avverranno per giusta causa (ART 45 ccnl) o a seguito dell’instaurarsi del procedimento disciplinare (ART 34 CCNL )
Art 9.5
Chiediamo che l’Azienda valuti di trasmettere il foglio presenze entro il secondo giorno successivo al mese di riferimento per consentire il corretto pagamento dei lavoratori entro il 15 del mese
Art 13.6.k
Ricordiamo che la responsabilità  verso terzi è a carico dell’utilizzatore ex art 35 c. 7 D. lgs. 81/15
Art 14
Chiediamo di valutare la riduzione delle penali considerato che l’applicazione di una penale pari al 3% dell’importo contrattuale per ogni giorni di ritardo appare eccessivamente onerosa
Chiediamo di non decurtare le penali dalla parte di fattura costituente rimborso del costo del lavoro
Chiediamo conferma che il contraente risponderà  per oneri e danni da esso causati e ad esso imputabili
Art 17
Chiediamo conferma si riferisce ai dipendenti diretti considerato che la materia sicurezza inerente i somministrati è in capo all’utilizzatore ex art 34 c. 3 D. lgs. 81/15
.3 e . 4 e . 6 e 7
si chiede di stralciare poichè descrive un appalto  non il servizio di somministrazione lavoro che si differenzia dall’appalto proprio perchè in questo caso l’Agenzia fornisce personale e gli infortuni dei somministrati sono oneri a carico dell’utilizzatore.
02/03/2020 12:40
Risposta
PROGETTO TECNICO
  1. il sub-criterio 1.3 (è riferito ai “tempi di ricerca delle candidature”, con ciò intendendo il tempo necessario ad individuare sul mercato candidati da sottoporre alla S.A. (Utilizzatore) per la verifica di idoneità, in termini migliorativi rispetto a quelli indicati all’art 8.A.3 del capitolato;
  2. il sub-criterio 2.2. è invece riferito ai “tempi di somministrazione”, dovendosi con ciò intendere il tempo necessario, una volta ricevuto l’esito positivo della S.A. (Utilizzatore), per contrattualizzare il soggetto individuato.
  3. Il riferimento al “piano formativo” riportato nella tabella di cui al criterio 2 è frutto di un mero refuso.
CAPITOLATO
Art 8.C.3 al quesito va fornita risposta positiva.

Art 9.5 Si conferma quanto indicato all’Art. 9.5 del CSA

Art 13.6.k Si conferma quanto indicato all’art. 35 c.7 D.Lgs 81/15.

Art 14  Si conferma quanto indicato all’art. 14 del CSA

Art 17 (.3 e . 4 e . 6 e 7)  L’art. 17 si riferisce al rispetto da parte dell’Agenzia (Somministratore) delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 81/2008 rispetto ai propri dipendenti.

Acqua Pubblica Sabina Spa

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