Inviato esito

Gara #36

Procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di stampa, imbustamento e recapito fatture consumi, solleciti di pagamento e altre comunicazioni agli utenti di Acqua Pubblica Sabina S.p.A., ai sensi dell’art. 36, comma 8, del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. nonché del  Regolamento per le Attività Negoziali di APS  - Rif. Prat. n.20_00018.
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Informazioni appalto

18/01/2021
Negoziata
Servizi
€ 427.000,00
MIARELLI FABIO

Categorie merceologiche

64 - Servizi di poste e telecomunicazioni

Lotti

Inviato esito
1
8588786A6A
Qualità prezzo
Procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di stampa, imbustamento e recapito fatture consumi, solleciti di pagamento e altre comunicazioni agli utenti di Acqua Pubblica Sabina S.p.A., ai sensi dell’art. 36, comma 8, del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. nonché del  Regolamento per le Attività Negoziali di APS  - Rif. Prat. n.20_00018.
Procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di stampa, imbustamento e recapito fatture consumi, solleciti di pagamento e altre comunicazioni agli utenti di Acqua Pubblica Sabina S.p.A., ai sensi dell’art. 36, comma 8, del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. nonché del  Regolamento per le Attività Negoziali di APS.
Alla presente procedura trova applicazione l’art.  133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016.
Le prestazioni oggetto del presente appalto saranno affidate con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo determinato in ragione degli elementi di cui agli artt. 8 e 9 della lettera d’invito.

 
€ 427.000,00
€ 0,00
€ 0,00

Commissione valutatrice

1176
08/02/2021
Cognome Nome Ruolo
Simeoni Severino Presidente
Viscioletti Corrado Membro
Fornara Saverio Membro

Scadenze

27/01/2021 12:00
05/02/2021 12:00
09/02/2021 10:00

Allegati

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146.64 kB
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128.50 kB
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23/06/2023 16:52
20.43 kB

Chiarimenti

20/01/2021 10:14
Quesito #1
Tra i documenti da presentare viene fatto riferimento ad una relazione tecnica:
Si chiede alla SA se fosse possibile  avere un template sul quale redigere la relazione,  in alternativa si chiedono le  caratteristiche da rispettare (esempio: numero pagine, argomenti, suddivisione punteggio qualora ci fosse...)
20/01/2021 10:28
Risposta
Per il quesito in oggetto si rimanda all’art. 7-bis comma 3.B della lettera d’invito.
21/01/2021 12:02
Quesito #3
di seguito n. 4 richieste di chiarimento:
  1. Spett.le S.A si chiede conferma che la documentazione amministrativa da voi richiesta sia solamente l’istanza di partecipazione Mod. A e che debba essere compilata sia dalla mandataria che dalla mandante; Allegheremo inoltre dichiarazione di impegno RTI e conformità carta identità e procura dei firmatari.
  2. Si richiede se è obbligatorio caricare a portale i documenti relativi alle certificazioni ISO e, in caso di risposta affermativa, dove è possibile farlo (nella sezione tecnica è consentito soltanto di selezionare SI/NO).
  3. Si fa presente che - nella sezione tecnica - non è possibile selezionare dal menu a tendina l’opzione scelta dal concorrente, infatti è attivo il menu a tendina solo per le certificazioni (v. allegato word).
  4. Si fa inoltre presente che - nella sezione tecnica - non è presente uno slot per l’upload del documento di offerta tecnica riguardante la parte descrittiva, cosa invece presente nella cartella amministrativa ed economica.
21/01/2021 12:49
Risposta
Quesito n. 1
Si rimanda all’art. 7-bis della richesta d’offerta.

Quesito n. 2
Nella sezione tecnica, limiatamente ai sub-criteri M1-M2-M3, è necessario indicare il possesso o meno della certificazione. Qualora ritenuto opportuno la stessa potrà essere caricata come allegato alla relazione tecnica (vedi art. 7-vis comma 3.B della richiesta d’offerta.
   
Quesito n. 3
I criteri e su-criteri di cui alle lettere A-B-I-L sono di natura tabellare, è pertanto necessario inserire i valori così come espressamente indicati all’art. 9 della richiesta d’offerta e riportati nel template di inserimento nella piattaforma telematica (come evidente nel documento word da voi allegato. 

Quesito n. 4
Si rimanda alla norme tecniche di funzionamento del sistema di e-procurement di Acqua Pubblica Sabina consultabile all’indirizzo https://acquapubblicasabina.tuttogare.it/norme_tecniche.php.
Inoltre per informazioni o supporto tecnico sull’utilizzo del sistema di acquisti telematici di Acuqa Pubblica Sabina, è possibile rivolgersi al gestore del sistema Studio Amica ai riferimenti indicati sul sito e sulla richiesta d’offerta.
21/01/2021 10:01
Quesito #4
  1. Si chiede conferma che possa essere considerato congruo e conforme un servizio che preveda, in caso di assenza o irreperibilità del destinatario, l’inserimento in cassetta postale di un avviso di giacenza che riporta il codice dell’invio, la sede e gli orari della struttura presso la quale può essere ritirata la busta.
  2. Con riferimento alla corrispondenza ordinaria e raccomandata che il Fornitore ritirerà presso la sede della Committente ( circa 2.000 plichi/anno), si chiede conferma che non dovrà essere fornita la rendicontazione dell’esito di recapito della corrispondenza ordinaria ma soltanto l’esito della corrispondenza raccomandata da sito online senza le informazioni richieste per la rendicontazione delle raccomandate spedite attraverso flusso di stampatore, e che non è richiesta la dematerializzazione dei resi e delle cartoline A/R.
  3. Con riferimento alla presenza di uffici di giacenza presso gli 80 Comuni dell’Ato 3 Lazio Centrale- Rieti, si chiede conferma che l’elenco dei Comuni suddetti è quello presente nel Modello B della documentazione di gara.
22/01/2021 12:25
Risposta
Quesito n. 1
Si rimanda a quanto previsto agli artt. 4 comma 9 e 8 comma 4.4 del capitolato speciale Tecnico Prestazionale.
Quesito n. 2
Si fornisce risposta affermativa
Quesito n. 3 
Si fornisce risposta affermativa.
22/01/2021 13:41
Quesito #5
Si inviano di seguito n. 2 richieste di chiarimenti:
  1. Con riferimento ai volumi da recapitare, si chiede di conoscere se sono previsti picchi di postalizzazione;
  2. Con riferimento alla fatturazione per la parte di recapito (Art. 29.8 del Capitolato di gara), si chiede conferma che, dopo che saranno terminate tutte le attività previste nel presente capitolato speciale d’appalto, saranno fatturate le quantità ricevute dallo stampatore e avviate alle attività di recapito.
25/01/2021 14:00
Risposta
Quesito n. 1
Al momento non è possibile prevedere l’esistenza di picchi di postalizzazione;
Quesito n. 2
Al presente quesito si fornisce risposta affermativa con la specificazione che la fatturazione dovrà essere accompagnata, dai riferimenti e dalla ricevuta di accettazione di postalizzazione presentata dallo stampatore.
26/01/2021 17:46
Quesito #6
Si inviano di seguito n. 4 richieste di chiarimenti:
1. Si chiede conferma che per gli invii non consegnabili sia necessario fornire la data del tentativo di consegna e la causale di mancato recapito.  
2. Con riferimento alla penale “Qualora la Contraente rincorra in tre penali nel corso dell’esecuzione del servizio di recapito, la Committente ha la facoltà di procedere alla risoluzione anticipata del contratto, riservandosi di incamerare la cauzione e di agire per gli ulteriori danni derivanti dall’interruzione del servizio” si chiede di confermare che le tre penali che possono portare alla risoluzione del contatto sono da intendersi come gravi inadempimenti e non semplicemente il ritardo anche giornaliero nel recapitare un singolo invio, per i quali l’Appaltatore abbia comunque potuto fornire le proprie controdeduzioni come controprova di quanto contestato dalla Stazione Appaltante. 
3. Si chiede di confermare che, nel caso in cui il fornitore abbia maturato le condizioni per l’applicazione di penali, le stesse vengano recuperate mediante emissione di nota di debito della Committente (fuori campo I.V.A ex art.15 del DPR n.633 del 26/10/72 e succ. mod.) da pagare sul conto indicato o mediante compensazione finanziaria sul primo pagamento utile effettuato dal Cliente.
4. Con riferimento a quanto previsto del Capitolato, si chiede di confermare che il fornitore sarà posto nelle condizioni di poter esporre le proprie controdeduzioni alla stazione appaltante in un tempo di 15 giorni lavorativi.
Si ringrazia.
 
28/01/2021 09:16
Risposta
Quesito n. 1
Si conferma.

Quesito n. 2
Per la risposta al quesito si rinvia all’art. 30 del CSA Tecnico Prestazionale. Per completezza si rileva che il grave inadempimento rappresenta di per se un’ipotesi in cui la SA ha la facoltà di risolvere il contratto.

Quesito n. 3
Si conferma.

Quesito n. 4
Si conferma la possibilità dell’appaltatore di presentare le proprie controdeduzioni entro un termine che sarà all’uopo assegnato dalla committente.

Acqua Pubblica Sabina Spa

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